LA FLAER

Costruzioni Meccaniche

BRAND IDENTITY

Dal 1977, La Flaer si è affermata come un punto di riferimento nel panorama friulano, specializzandosi in progetti su misura ad elevato valore tecnologico per serramenti, cancelli, cappottine, ringhiere, basculanti, zanzariere, tende da sole e pergole.

Nel creare l’identità del marchio per La Flaer, abbiamo iniziato con la creazione di un logo che riflette la loro dedizione al mestiere. Abbiamo stilizzato la lettera “F”, inserendo elementi iconici del settore, per poi accompagnare il tutto con una tipografia sans serif moderna e lineare, che sottolinea l’essenza del brand. Le colorazioni distintive sono il grigio, il verde e il bianco, che conferiscono un’immediata riconoscibilità visiva e un senso di freschezza al marchio.

BIGLIETTI DA VISITA

Abbiamo seguito la stessa linea di design anche per la creazione dei nostri biglietti da visita. Utilizzando il grigio come colore principale e il verde e il bianco per la scrittura, abbiamo mantenuto coerenza con l’identità visiva del marchio. Nei biglietti da visita, abbiamo integrato elementi iconici del settore, come il metro, per garantire un design immediatamente riconoscibile e associabile al campo di attività.

CARTA INTESTATA

Anche per la creazione della carta intestata, abbiamo seguito la medesima linea di design, prendendo ispirazione dagli elementi distintivi del settore.

È fondamentale dotarsi di una carta intestata ben progettata e coerente con l’identità visiva aziendale. Una carta intestata professionale non solo conferisce un’impressione di affidabilità e serietà ai destinatari delle nostre comunicazioni, ma rappresenta anche un efficace strumento di branding.

SITO WEB RESPONSIVE

Per un’azienda come La Flaer  è fondamentale avere un sito web ben progettato e funzionale. Un sito web di qualità rappresenta una vetrina digitale essenziale per mostrare al meglio i prodotti, i progetti e i servizi, consentendo ai potenziali clienti di esplorare in modo dettagliato ciò che offre.

SOCIAL MEDIA MARKETING

I Social Network consentono ai professionisti di raggiungere un numero di consumatori più elevato e targetizzato.

Gli obiettivi della strategia utilizzata per i profili social sono: raggiungere il proprio target in maniera diretta e immediata, indirizzare le proprie attività di comunicazione in maniera specifica, rafforzare la propria immagine di marca, creare interesse e relazioni con i propri clienti.

I post, le immagini e tutti i contenuti condivisi sono stati progettati in maniera coerente con l’immagine del locale per rafforzarne l’identità online e comunicarne i servizi offerti.

CARD NFC NEXUS

Le Card NFC NEXUS sono molto più di un biglietto da visita. Grazie alla tecnologia NFC integrata, queste carte si collegano direttamente alla nostra piattaforma, offrendo un accesso rapido e intuitivo a un mondo di funzionalità come contatti, link, social, documenti, gallery fotografica e tante altre, personalizzate e customizzabili.

Ogni Card diventa l’accesso ad una bacheca dinamica, un hub unificato che ospita contatti, mappe, link, documenti, social e gallery. La tua identità digitale completa in un’unica pagina web.

Personalizza il profilo Nexus in base alle tue esigenze, quando vuoi e come vuoi. Aggiungi facilmente Tab funzionali come la Scheda Contatto, la Posizione Google, Link ai Social, Link Utili, collegamenti ai documenti scaricabili e una pratica Galleria di immagini.