LA TAPPARELLA

Tende da sole e sicurezza per la tua casa

COMUNICAZIONE INTEGRATA

La Tapparella è realtà aziendale artigiana con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle Tende da sole, avvolgibili e zanzariere. Un’attività familiare con radici udinesi che ha sempre vantato una stretta collaborazione con i maggiori produttori del territorio come pratic, bettio ed emmetre.

Alessandro Ribaudo, il titolare dell’azienda, una persona forte e dinamica aveva bisogno di cambiamento e innovazione, messaggi da veicolare attraverso un’evoluzione in chiave moderna del suo brand, portata dal rinnovo della comunicazione aziendale: Un nuovo logo, un nuovo sito web e in definitiva una rinnovata immagine coordinata.

SITO WEB RESPONSIVE

sito web la tapparella al consultant udine
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Un sito web dinamico e responsive con la predisposizione di una sezione dedicata ai prodotti offerti dall’azienda, questa è stata la scelta operativa. L’ormai obsoleto vecchio sito web statico in HTML ha lasciato spazio a questa nuova piattaforma web dinamica in grado di veicolare al meglio l’esperienza e le qualità dell’azienda “La Tapparella”, ormai pronta a fare un passo in avanti verso il futuro.

La necessità di ricercare nuovi clienti grazie al web ci ha fatto optare per l’ideazione di un modulo contatto strutturato ad hoc per la richiesta di preventivi. Un modello da compilare già ottimizzato e finalizzato alla richiesta diretta di un preventivo personalizzato sulle specifiche esigenze dell’utente.

Già a partire dalla prima settimana dopo la messa online, il nuovo sito ha mostrato subito i suoi frutti ricevendo svariate richieste di preventivo. Una scelta questa che oltre ad aver permesso il raggiungimento di nuovi potenziali clienti, ha snellito i processi rendendoli immediati e automatizzati.

RESTYLING LOGO AZIENDALE

restyling logo la tapparella udine al consultant

Il restyling del ventennale logo “La Tapparella” di Ribaudo Alessandro ha permesso alla sua azienda di proiettarsi nel futuro. Un’evoluzione che pur mantenendo l’essenza del brand, ha lasciato spazio alla modernità.

L’utilizzo di un font pulito e lineare accompagna il tricolore italiano nella parte sottostante.

La lettera finale del marchio, presenta inoltre un segno distintivo: 2 segmenti orizzontali in grado di raffigurare veicolare l’immagine della tapparella. Il simbolo dell’azienda di Alessandro.