fbpx

RENNER FRIULI

Colorificio

COMUNICAZIONE INTEGRATA

Il percorso con Renner Friuli si è sviluppato step by step partendo dal desiderio di rinnovare la loro immagine coordinata. Il biglietto da visita è stato il primo checkpoint del nostro viaggio.

Da qui siamo passati poi alla creazione del layout grafico di una serie di pieghevoli cartacei con scopo commerciale, esplicativi di alcuni dei servizi e dei prodotti offerti dall’azienda.

Come fase finale ci siamo poi spostati sul mondo digital, concentrando le forze sul social media marketing, e quindi sulla veicolazione del messaggio aziendale grazie alle piattaforme social di Instagram e Facebook.

Il passaggio graduale al mondo digital è stato importante e significativo per questa ventennale realtà industriale, che ora più che mai si è sentita pronta ad affacciarsi allo sviluppo tecnologico del mercato.

BIGLIETTI DA VISITA

Il layout del biglietto da vista dell’azienda è stato proposto e prodotto in 2 varianti, uno specifico per l’azienda e uno per il singolo professionista, fornendo quindi un formato personalizzato sulla specifica mansione.

L’utilizzo di una carta patinata opaca da 350g è stato completato da una plastificazione su entrambi i fronti e da una nobilitazione 3D sul logo frontale, donando al tatto e alla vista un’effetto tridimensionale, in grado di convogliare l’attenzione e il focus sul logo del brand.

PIEGHEVOLI

Una produzione di pieghevoli cartacei necessari a veicolare informazioni commerciali sull’azienda e sui servizi offerti. Carta da 200g in formato A4 divisa in 3 ante, che ha permesso di strutturare un messaggio visivo distribuito sulle 6 facciate.

Sono stati utilizzati oltre ai colori aziendali, una serie cromatica di elementi molto impattante e vivace, così da trasmettere il messaggio principe dell’azienda, focalizzato appunto sul mondo delle vernici e dei colori.

SOCIAL MEDIA MARKETING

renner-facebook-al-consultant
renner-facebook-1-al-consultant
renner-facebook-2-al-consultant

Dal mondo offline ci spostiamo ora al mondo digitale, per parlare delle attività di social media marketing pianificate per Renner Friuli.
Lo scopo primario è stato quello di rendere visibile il brand sul web, così da cogliere l’attenzione e l’interesse soprattuto degli utenti finali, che popolano quotidianamente il mondo dei social, trascorrendo gran parte del tempo sul feed di Instagram o Facebook.

La strategia verte su obiettivi di awareness, necessari per creare consapevolezza sull’esistenza del brand in questione, veicolando messaggi evocativi e rappresentativi dell’azienda, cogliendo le emozioni e l’inconscio del pubblico. Un secondo step è stato poi pianificato per fini commerciali e quindi definibili in campagne pubblicitarie atte a promuovere direttamente i prodotti e i servizi offerti, con il fine ultimo di implementare il flusso di clienti presso il negozio fisico.