EMS STUDIO
Fitness training studio
FITNESS E CONSIGLI ALIMENTARI SU MISURA
FITNESS E CONSIGLI ALIMENTARI SU MISURA
Ogni Brand Identity di tutto rispetto parte da un logo o marchio distintivo che comunichi l’identità dell’attività.
Partendo quindi dalla creazione sartoriale del logo, si è poi passati all’ideazione di un sito web dinamico, in grado di racchiudere l’essenza del brand ed esprimere quali sono i servizi offerti da EMS Studio.
IDEAZIONE LOGO
IDEAZIONE LOGO
Il logo progettato per EMS Studio si basa su due elementi principali: una forma circolare e la linea dell’elettrocardiogramma. Il primo veicola il concetto di percorso completo, servizio rivolto alla persona, sostegno a livello di fitness coach offerti dall’attività. Il secondo riprende il concetto che sta alla base dell’attività di allenamento svolta attraverso l’elettromiostimoalzione. I due, racchiusi in un unico elemento grafico rappresentano l’identità unica del brand, rendendolo riconoscibile e personale.
Di seguito vi presentiamo la palette colore scelta per la brand identity dello studio fitness. La definizione della palette colori è una parte fondamentale per la costruzione dell’identità di un marchio efficace e durevole nel tempo. I colori che associamo ad un brand sono fondamentali per la progettazione di un’immagine coordinata vincente e per progettare una strategia di marketing ideale per comunicare un prodotto o servizio alla buyer persona di riferimento.
SITO WEB RESPONSIVE DESIGN
SITO WEB RESPONSIVE DESIGN
Un sito web dinamico essenziale e moderno, necessario ad accogliere l’attività di Ems e la sua offerta. Progettato e realizzato in linea con la Brand identity costruita in precedenza per il brand. Importante la presentazione dei servizi (ems training, food coaching e fitness coaching) che accompagnano l’esperienza dell’utente verso la comprensione dell’attività. Una sezione dedicata alle promozioni esclusive del momento, acquistabili direttamente dal sito web in modo veloce e sicuro.
A completare la customer experience una parte in cui l’utente può chiedere maggiori informazioni riguardo i servizi presentati, attraverso un contatto diretto con EMS Studio.
Il layout responsive permette un’esperienza utente coinvolgente e usufruibile in modo chiaro da ogni device, permettendo un’adattamento dinamico e funzionale per ogni tipologia di supporto. Design, user experience e layout su misura si esprimono in questo progetto, affiancate da una minuziosa ottimizzazione del codice sorgente del sito necessaria per ridurre al minimo i tempi di caricamento.
La diffusione di dispositivi mobile e la moltiplicazione di schermi di diverse risoluzioni hanno creato la necessità in chi decide di realizzare un sito Web per la propria azienda: avere un sito “mobile” che sia cioè perfettamente visibile e fruibile da qualsiasi dispositivo in possesso dall’utente.
Il Responsive Design è sicuramente la soluzione migliore per avere un layout in grado di adattarsi perfettamente alla grandezza dello schermo, alla piattaforma utilizzata e all’orientamento del dispositivo.
In questo caso è stato realizzato un sito Web Responsive ad hoc al fine di ottimizzare il business sia per desktop che per mobile in un unico sito Web.
Un sito Web non ottimizzato per le diverse piattaforme mobile perde moltissime possibilità di visibilità e di conseguenza di guadagno. Basta pensare alla rapida diffusione di smartphone e tablet e appare subito visibile quanto sia importante possedere un sito Web responsive, in grado di adattarsi correttamente a qualsiasi dispositivo per offrire una user experience calibrata su ogni dispositivo.
IMMAGINE COORDINATA
IMMAGINE COORDINATA
Quando parliamo di immagine coordinata non ci riferiamo solamente alla grafica. L’aspetto visivo deve rispecchiare ciò che l’azienda ha di più importante, ovvero la sua identità. L’immagine è coordinata quando tutti gli elementi e strumenti comunicativi utilizzati dall’azienda sono tra loro coerenti.
La coerenza è di fondamentale importanza in quanto attribuisce a quel brand una forte credibilità nei confronti del mercato e dei consumatori. Insomma, ogni elemento deve dare l’idea di rientrare in un insieme unitario per esprimere al meglio l’essenza dell’attività.
Nella costruzione dell’immagine coordinata aziendale, ci deve essere soprattutto semplicità. Se l’identità aziendale e l’immagine che la rappresenta sono chiare e ben definite, resteranno impresse con maggiore facilità nella mente del cliente, aumentando le probabilità di instaurare una relazione a lungo termine.
L’immagine coordinata aziendale non risiede solamente nella scelta del font, dei colori o del logo. In essa rientrano anche prodotti, divise e tutto ciò che possa riguardare un’azienda. Se ti stai chiedendo dove questa immagine debba essere presente, la risposta è: ovunque. In qualunque luogo o aspetto possa esprimersi un’attività, la sua presenza deve essere trasformata in immagine.
Un esempio pratico è il sito web, i canali social, il materiale cartaceo e non. Ogni elemento deve coesistere con gli altri in modo sinergico e coerente per vincere!
SOCIAL MEDIA MARKETING
SOCIAL MEDIA MARKETING
Il social media marketing è un settore in continuo sviluppo. La prima regola fondamentale: nonostante la presenza sui social porti ad avere a che fare con un numero molto alto di potenziali clienti, non basta aprire una pagina o un account aziendale aspettando che le persone cerchino spontaneamente un’attività.
Una strategia di social media marketing efficace deve essere studiata a 360°. I profili social sono il mezzo con cui poter veicolare il messaggio di un’azienda, che deve essere unico e personale. Una buona strategia, potrà creare una buona visibilità e considerazione online.
Per esempio, attraverso il Visual Content Marketing, è possibile utilizzare una strategia che verte sui contenuti visuali. Il potere della comunicazione visiva permette di presentare meglio i contenuti, aumentando il grado di engagement degli utenti. La forza unica delle immagini trova quindi la massima espressione della sua potenzialità: coinvolge e fidelizza gli utenti aumentando la visibilità online e le conversioni.