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DE ROOM

Cocktail Bar & Gourmet Food

COMUNICAZIONE INTEGRATA

La storia del de room nasce nel 2018, dal desiderio di importare in territorio udinese un ambiente unico nel suo genere, ispirato alle terre londinesi.
Un cocktail bar nel centro della città di Udine in grado di regalarvi emozioni continue grazie ai suoi cocktail gourmet e alla sua ricercata selezione dei migliori distillati in circolazione.

Da settembre 2019 abbiamo rinnovato globalmente la comunicazione del locale introducendo 4 nuovi format serali ideati per offrire una vasta offerta al pubblico delle movida udinese, accompagnando i vostri sensi ogni settimana: percorsi culinari, brand di alta moda e musica dal vivo.

Da qui la necessità di rinnovare tutta l’immagine coordinata del locale partendo dalle grafiche per le locandine e il materiale coordinato, per arrivare alla gestione di tutte le piattaforme social, con attività di social media marketing mirate e contornate dalla creazione di un sito web su misura in grado di offrire una sezione dedicata a tutti gli eventi, serata per serata, così da tenere aggiornati in tempo reale tutti gli utenti.

SITO WEB RESPONSIVE

Un sito web dinamico strutturato su 5 pagine principali in grado di mettere in evidenza tutta l’offerta del locale, con un occhio di riguardo per il buongusto e la modernità.
Il layout responsive permette un’esperienza utente coinvolgente e chiara da ogni device, permettendo un’adattamento dinamico e funzionale per ogni schermo.

Partendo dalla home, si può navigare alla scoperta del menu, della storia e di tutti gli eventi in programma, mese per mese, grazie alla linea temporale dedicata.
Design, user experience e layout personalizzati su misura sono le qualità di questo progetto, nonché una minuziosa ottimizzazione del codice sorgente del sito necessaria per ridurre al minimo i tempi di caricamento.

Scopriamo assieme il progetto

EVENTI

Una sezione dedicata agli eventi del de room, in grado di farvi ripercorrere tutti gli eventi passati e futuri, grazie alla linea temporale che vi farà viaggiare nel tempo e scoprire tutti i dettagli e gli ospiti di ogni serata.

4 format per 4 differenti serate: de_(music)room, de_(gourmet)room, de_(degustation)room e de_(fashion)room

MENU

Un menu interattivo pronto all’uso per farvi scoprire i distillati e i cocktail del de room e iniziare così a preparare la vostra degustazione.

Gin, rum, whisky, cocktail e una selezione di bollicine. Tutto ciò che occorre per deliziare anche i palati più esigenti.

Il miglior modo per presentarsi è quello di accogliere i propri clienti già a partire dal mondo digitale.

PRENOTAZIONE EVENTI

La stanza della tua notorietà mette a disposizione le sue poltrone chesterfield per permettervi di prenotare uno spazio dedicato alle vostre serate.

Un modulo di contatto costruito ad hoc agevola le prenotazioni direttamente online così da permettere agli utenti di indicare le proprie preferenze in maniera chiara e immediata.

LOCANDINE EVENTI

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Gli eventi del de room, il core business del locale, devono la loro efficacia in primis alla comunicazione visiva, il primo touchpoint dell’utente, che dovrà essere in grado di esprimere i dettagli salienti della serata, evocando al contempo interesse e curiosità.

Anche qui, nell’ideazione delle grafiche per le serate, si andrà a rispettare la linea comunicativa, l’immagine coordinata scelta per il brand, mantenendo colori e format grafico, ricreando un messaggio univoco e rappresentativo del brand stesso.

SOCIAL MEDIA

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Quando si parla di attività locali ed eventi, la miglior piattaforma sulla quale puntare è il web, e nello specifico il modo dei social media. Fermiamoci anche solo un attimo sul nostro Paese, l’Italia. Con oltre 35 milioni di utenti attivi ogni mese, che spendono in media 6 ore della loro giornata su piattaforme come Instagram e Facebook, viene da sé che esserci risulta fondamentale.

Per il de room gli eventi sono il core business dell’attività dal 2019, basando la loro offerta su una serie di eventi settimanali in grado di coinvolgere con percorsi degustazione, innovazione e musica, tutto il pubblico selezionato del de room.

Veicolare quindi tramite delle campagne pubblicitarie targhetizzate e localizzate è risultato fondamentale per incrementare l’affluenza nel locale a l’informazione riguardo a tutti gli eventi proposti. Grazie a questi canali, sfruttando bene la condivisione di contenuti con obiettivi di awareness ed engagement, siamo riusciti a richiamare l’attenzione sulla programmazione degli eventi, rendendoli gli appuntamenti imperdibili di ogni settimana udinese.

Ottenuta l’attenzione sui social si è poi riusciti a veicolare il traffico direttamente sul sito web, la casa digitale del locale, in cui l’utente può navigare agevolmente la linea temporale degli eventi, scoprendoli in anticipo e avendo poi la possibilità di contattare il locale per prenotare i propri spazi.